La chiusura della terza edizione del Master in Customer Operations
Il 15 gennaio scorso si è chiusa la terza edizione del Master in Customer Operations and Relationship Management della 24 Ore Business School, di cui Creattività | Risorse Call Center è partner.
Il Master, erogato al 100% in digitale per consentire a tutti i partecipanti di trarre il massimo profitto dalla didattica, conciliandola al meglio con l’attività lavorativa.
Gli argomenti affrontati nel corso dei 7 moduli sono stati:
- Come cambia l’ascolto e la soddisfazione del cliente nell’era digitale
- Disegnare i processi della Customer Experience
- L’evoluzione tecnologica nella Customer Operations
- Le nuove tecnologie a supporto della Customer Experience
- Il Performance Management
- La globalizzazione e le tendenze del futuro
- Strumenti di People Management
L’ultimo fine settimana del Master è stato guidato da Massimo Soriani Bellavista. Il docente si è focalizzato sulla connessione tra mondo HR e Customer Operations, sottolineando l’importanza di orientare la funzione risorse umane verso la valutazione della performance tipica della Customer Operations. La lezione è stata arricchita dalla testimonianza di Chiara Zuccalà, Head of HR in ING Italia, che ha approfondito l’importanza del Performance Mangement, del feedback e del capo-coach.
Per concludere il loro percorso, i partecipanti hanno presentato i loro Project Work, frutto dei contenuti appresi nei diversi moduli e del lavoro in gruppi svolto durante i mesi. Gli argomenti prescelti dai partecipanti sono stati:
- Ascolto e soddisfazione del cliente nell’era digitale: migliorare le performance per l’ascolto del cliente
- Disegnare i processi di customer experience
- From our home to yours: l’evoluzione tecnologica nella customer experience
- Le nuove tecnologie a support della customer experience: un vaiggio nel mondo di ATM
- Performance management – PFR SRL: uno sguardo verso il futuro
Tutti i partecipanti si sono detti soddisfatti dell'esperienza del progetto di gruppo, che è stato l'occasione per mettersi in gioco e sperimentare nel concreto i temi trattati nel corso del Master. In generale, i partecipanti hanno espresso grande soddisfazione sia per l’approfondimento teorico degli argomenti che per l’approccio “dell’imparare a fare”. La sperimentazione e le esercitazioni sono infatti stati parte integrante dei diversi moduli, il che ha permesso a tutti i partecipanti di sperimentarsi e di apprendere tecniche e competenze nuove.
Si ringraziano tutti i docenti, i partner, gli sponsor Transcom e Oracle e i tantissimi testimoni che sono interventi nel corso dell’edizione, tra cui Mario Massone, fondatore del Club CMMC.
Sono già aperte le preiscrizioni del Master per l’edizione autunnale.
Creattività | Risorse Call Center sarà nuovamente partner e avrà la direzione scientifica e didattica di questa quarta edizione.
Per ulteriori informazioni e per rimanere sempre aggiornati: https://www.24orebs.com/gestione-dimpresa-export-e-internazionalizzazione/master-customer-relationship-management-e-experience-master-part-time-milano