Message
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View Privacy Policy

Servizi
Development Center
There are no translations available.

Il development center utilizza gli strumenti diagnostici dell'assessment center e ha come obiettivo lo sviluppo della persona. Il development center ha come obiettivo il costruire un abito "su misura". Nello specifico se vogliamo disegnare un percorso di sviluppo che rispecchi sempre più i bisogni dei partecipanti integrati al business il development center è uno degli strumenti più efficaci per raggiungere questo obiettivo.

Da un punto di vista tecnico gli strumenti tra i più utilizzati nel mondo dei call e contact center sono :

1) Colloquio

2) Esercitazioni

3) Dinamiche di gruppo

4) Test psicoattitudinali

5) Dati di perfomance lavorativa (se la persona sta già svolgendo un'attività lavorativa presso l'azienda)

6) Valutazione a 360 gradi:

       a) Valutazione da parte dei capi del candidato

       b) Valutazione da parte dei collaboratori (preferibilmente anonimizzati)

       c) Valutazione da parte del pari livello (valutazione preferibilmente di persone che collaborano direttamente con il candidato)

7) Simulazioni di lavoro reale

Questo set di strumenti permette di fare una buona "foto" professionale del candidato e permette di disegnare un percorso formativo realmente abilitante.

Per quali profili è più idoneo il DC?

La risposta più ovvia sarebbe per tutti ...nella nostra prassi professionale essendo il contact center una realtà organizzativa a "piramide rovesciata", i primi fruitori di un development center sono gli operatori, poi i team leader e poi i call center manager. Chiaramente l'investimento iniziale per fare un'attività di development  in modo professionale è di una certa rilevanza, quello che abbiamo visto fare in Italia è l'investimento prevalentemente professionale su figure quali "team leader" e operatori specializzati (es, sales).


 
Head Hunting
There are no translations available.

Siamo specializzati nella ricerca di figure altamente qualificate nell'area Call Center. I nostri consulenti hanno maturato un'approfondita conoscenza del mercato Call e Contact Center a 360 gradi, che ci permette di rispondere alle esigenze dei nostri Clienti nella ricerca di Call Center Manager, Supervisor e Team Leader, Project Manager e figure specializzate di information Technology e Human Resources

 
Formazione Finanziata
There are no translations available.

Il tema della formazione finanziata è una delle nostre aree di forte competenza.

Abbiamo creato una divisione ad hoc, Formafin abbiamo creato un portale specifico sulla formazione finanziata www.formafin.it dove abbiamo approfondito la tematica.

Il nostro approccio alla "formazione finanziata" è coerente con il nome di questo settore, ovvero per noi prima viene la Formazione, con i suoi due sottoprocessi fondamentali: 

   a) Corso singolo (analisi dei bisogni, progettazione, erogazione e valutazione dei risultati)

   b) Piano di formazione (analisi strategica azienda, analisi dei bisogni e obiettivi aziendali, programmazione formativa, implementazione piano e valutazione del piano)

Dopo aver seguito i processi formativi base, ci muoviamo nel reperire fondi della formazione per far finanziare la formazione che serve realmente alle imprese.

Gli ambiti in cui reperiamo i finanziamenti per le aziende clienti e per gli individui sono prevalentemente 3 :

     a) Comunitari (Fse, Leonardo, etc)

     b) Fondi interprofessionali (ad oggi sono più di 20 i fondi  ti invitiamo ad approndire la tematica se di tuo interesso su www.formafin.it )

     c) Formatemp (la formazione per i dipendenti delle agenzie per il lavoro)

 

Nel 2010 abbiamo scritto un libro per la collana dell' Aif (Associazione Italiana Formatori) edito da Franco Angeli sulla tematica

"I FONDI PER LA FORMAZIONE"Image

I fondi per la formazione: istruzioni per l'uso. Stendere un piano formativo finanziato

Leggi un estratto del libro
Consulta la scheda del libro

 

contenuti in breve:
Dopo aver presentato una base metodologica operativa per fare un buon piano di formazione aziendale, vengono esposte le strategie migliori per ottenere i fondi per finanziare il proprio piano. Il volume proone quindi una sintesi dei più importanti fondi per la formazione in Italia: di ognuno vengono presentate in maniera semplice e funzionale la struttura, i target di riferimento e le modalità per accedervi, con le eventuali modulistiche e aggiornamenti presso il sito dedicato www.formafin.it

Questo testo idealmente è scritto per:

  • i responsabili della formazione e i responsabili delle risorse umane, per farsi finanziare la formazione che hanno creato col proprio piano della formazione;
  • la società di consulenza e formazione e i liberi professionisti, per offrire soluzioni semplici e concrete ai propri clienti;
  • i responsabili degli enti istituzionali (comuni, provincie, associazioni professionali, etc) per offrire nuove soluzioni ai propri utenti;
  • i lavoratori che possono trovare i fondi, ad esempio attraverso coucher, per farsi finanziare il proprio sviluppo professionale. 


Per una valutazione gratuita delle opportunità formative per la tua società e per te come individuo, contattaci direttamente :

Telefonicamente 0262912386 

 
Formazione e-learning
There are no translations available.

Dal 1999 ci occupiamo, attraverso la nostra controllata www.fattoresette.com di progetti di e-learning. Abbiamo visto le promesse non mantenute e le grandi opportunità dell' elearning. 

Crediamo molto nelle nuove frontiere dell'apprendimento e il mondo dell'elearning, sia il classico che le nuove frontiere dell'elearning 2.0 e il social learning.

Abbiamo svolto molte applicazioni di e- learning in ambito call center, cercando sempre di integrarle con le strategie di formazione del call center.

Ti invitiamo a seguire direttamente nella nostra sezione specializzata sull'e-learning E-learning call center

 
Leadership Academy
There are no translations available.

Leadership Academy

In questi anni abbiamo svolto molta formazione e consulenza sulla tematica della leadership nei call center. Questa area è così importante e riconosciuta nei call center chela figura professionale di riferimento,  "il Team Leader" richiama in modo diretto tale tematica. Ma la leadership è una componente troppo importante per poter essere delegata solo ad una figura professionale, infatti sia i Team Leader, che i Supervisor, che i Call Center Manager che i gestori di commessa che i direttori di struttura necessitano a livelli differenti,  di questa componente per realizzare le sfide professionali sempre più impegnative.

Da circa dieci anni, Massimo Soriani Bellavista, è docente all'università Supsi in Svizzera sulla tematica della Leadership, l'integrazione con i modelli più evoluti del concetto di leadership con la pratica quotidiana di decine di call center dei nostri clienti integrata all'esperienza diretta di nostri consulenti, quali Valentina Serri la quale ha guidato come manager  tra le più importanti realtà di contac center sia In house che outsourcing e la forte conoscenza del mondo Hr dei call center di Marcella Campi, ci hanno permesso di costruire un'offerta molto pratica e potente per lo sviluppo della leadership nei call e contact center.


 

 

 

 
Customer Experience
There are no translations available.

Vivere l'esperienza dei clienti ed analizzarla nelle sue componenti è una delle chiavi per le aziende Customer Centric.

Offriamo la nostra consulenza per identificare la percezione del cliente dei propri servizi così da tradurla poi in ottimizzazione dei processi e delle relazioni, attraverso l'utilizzo di vari strumenti (audit interni, mistery client, indagini di customer satisfaction).

 

 
Disegno processi
There are no translations available.

A partire dalle caratteristiche della struttura del Contact Center, forniamo il nostro supporto sia in fase di start up che ad attività avviata,  per l'analisi e la mappatura dei processi esistenti, per poi identificare soluzioni più efficaci e funzionali.

 
Consulenza Organizzazione Operations
There are no translations available.

Gestire al meglio le relazioni con clienti e propect è una delle chiavi di successo delle strutture di Call e Contact Center.

I nostri interventi consulenziali mirano a verificare il livello di interazione e relazione con il cliente sia dal punto di vista dei processi che dei sistemi, per poi fornire scenari di implementazione nuovi e maggiormente efficaci. Utilizziamo strumenti di affiancamento on the job, mappature organizzative e analisi statistiche per fornire quick tips atti a migliorare i risultati operativi a breve e suggerire adattamenti alla vision strategica.

 
Consulenza strategica
There are no translations available.

Come ottimizzare i call e contact center in una situazione economica sfidante?

Il nostro approccio è quello di cogliere le opportunità del cambiamento per ristrutturare la propria attività in modo strategico.

 

Le aree su cui interveniamo sono:

  • Processi e Sistemi
  • Pianificazione e Numeri
  • Persone
  • Clienti


 
E-learning Formazione
There are no translations available.

Formazione e-learning

Read more...
 
<< Start < Prev 1 2 3 Next > End >>

Page 1 of 3