Message
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View Privacy Policy

Multimediale
E-learning Multimediale
There are no translations available.

Un corso on line può avere tra le metodologie utilizzate, quella di "filmati" da fruire on line. I "filmati" nel mondo dell'e-learning sono chiamati "learning object". In questi anni abbiamo sviluppato una semplice ripartizione in differenti tipologie di "learning object":

a) Produzione multimediale "content" (trasponsizione del contenuto da veicolare con la creazione di minisiti fatti in html )

b) Produzione multimediale  base ( filmati prodotti in modalità professionale con l'uso di strumenti screen capture e multimedialità base, nel settore questa modalità è definita "fast learning")

c) Produzione multimediale evoluta (filmati professionali con grafica complessa e animazioni ad effetto)

d) Produzione di fun games (giochi interattivi volti a fare apprendere "divertendo")

e) Simulatori (massimo livelo di produzione multimediale con filmati complessi integrati un progetto didattico articolato)

 

Questa crescente complessità è fondamentale nella comprensione di produzione multimediale. I costi di produzione di queste 5 tipologie di produzione multimediale sono significativamente differenti. A richiesta siamo in grado di presentare esempi di corsi on line delle tipologie sopra presentate.